Volontario Card


VolontarioCard®  è un progetto innovativo di Ciessevi Milano che, grazie alla collaborazione con il Gruppo UBI Banca, rafforza il senso di appartenenza dei volontari alla loro organizzazione e al mondo del volontariato, riconoscendo al contempo valore sociale di tale attività anche attraverso vantaggi per i singoli volontari e le associazioni.

Al progetto possono aderire anche altri Centri Servizi per il Volontariato (CSV), organismi al servizio delle organizzazioni di volontariato (OdV) presenti in tutte le regioni italiane. In questa prima fase ha già aderito l’Associazione CSV Napoli.
VolontarioCard®, oltre a racchiudere in un unico strumento la funzione di tessera associativa e l’accesso ad una vasta rete di negozi, esercizi commerciali e attività culturali e ricreative che propongono agevolazioni dedicate ai volontari, è anche una carta Enjoy UBI Comunità Social Edition, la carta prepagata ricaricabile con IBAN del Gruppo UBI Banca, riservata che permette ai titolari di beneficiare di una serie di condizioni economiche agevolate:
  • gratuità della quota associativa (una tantum)
  • canone mensile di 0,50 Euro, invece di 1,00 Euro al mese
  • possibilità di rilasciare la carta con un caricamento iniziale di 10,00 euro, invece di 25,00 euro;
Le Banche del Gruppo UBI Banca, apprezzando l’importante ruolo sociale svolto dalle OdV che aderiranno al progetto, si sono rese disponibili a valutare l’opportunità di devolvere alle OdV stesse una somma a titolo di liberalità rinunciando a parte dei propri ricavi.
Per informazioni vedi anche il sito www.volontariocard.it appositamente realizzato da Ciessevi Milano a supporto del progetto.
 

Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili nella sezione “Trasparenza” del sito e presso tutte le filiali del Gruppo UBI Banca. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione della Banca.