Chi siamo

Private & Corporate Unity è l’innovativo modello di servizio creato da UBI Banca con l'obiettivo di proporre un punto di riferimento unico ai Clienti del Gruppo per la cura del patrimonio personale e dell’impresa.
Private & Corporate Unity è oggi il primo operatore a livello nazionale che offre questo modello di servizio a circa 90.000 Clienti con oltre 60 miliardi di masse intermediate. Il servizio è assicurato da circa 600 Banker distribuiti su tutto il territorio nazionale e da strutture specializzate anche all’estero.

I nostri Banker


Grazie alla solida struttura organizzativa e al lavoro di team, Private Banker, Wealth Banker (Banker con competenze trasversali Private e Corporate) e Corporate Banker sono in grado di affrontare tutte le tematiche rilevanti per il cliente, che possono riguardare di volta in volta la famiglia, l’impresa o le sinergie tra patrimonio personale e aziendale.
Attraverso una pianificazione strategica e finanziaria mirata, il Banker elabora una proposta di consulenza integrata tenendo in considerazione ogni aspetto del ciclo di vita del cliente nei diversi momenti della sua vita privata e professionale, avvalendosi di qualificati specialisti interni ed esterni al Gruppo, per offrire al cliente un servizio di valore anche per le esigenze più sofisticate.