UBI Banca si aggiudica il premio MF Innovazione grazie al servizio UBI Welfare


UBI BANCA, primo istituto bancario italiano a entrare nel settore del welfare aziendale, si è aggiudicata il prestigioso premio MF Innovazione grazie al servizio UBI WELFARE.
Il riconoscimento verrà conferito nell’ambito del Milano Finanza Global Awards 2017, l’annuale kermesse finanziaria organizzata dal settimanale economico.


Cosa è UBI Welfare?

UBI Welfare è il nuovo servizio di UBI Banca dedicato alle aziende che vogliono attivare programmi di welfare distintivi per i propri lavoratori, siano esse aziende grandi o di più limitate dimensioni. È una soluzione chiavi in mano, completa e di qualità, creata per aiutare le imprese a crescere, migliorandone la produttività, il clima aziendale, la capacità di attrarre e trattenere talenti, accrescendo il benessere dei territori in cui le stesse aziende operano.
Il più ampio obiettivo di UBI Banca è quello di costruire un “ecosistema welfare” in grado di rispondere ai nuovi bisogni di imprese, persone e territorio, realizzando un vero e proprio network di prossimità in cui le aziende e gli operatori del Terzo Settore possono diventare fornitori di servizi welfare, una rete di benessere come protezione integrativa rispetto allo Stato sociale.
Il servizio UBI Welfare abilita, tra l’altro, ai vantaggi previsti dalla normativa, che possono consentire di azzerare il cuneo fiscale, in modo da rendere le imprese più competitive e aumentare il potere d’acquisto, il livello di soddisfazione e il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie. UBI Banca ha inoltre attivato una partnership scientifica per la costituzione di un Osservatorio sul welfare volto a monitorare e supportare lo sviluppo del welfare in Italia, realizzato con il coordinamento scientifico di ADAPT - la Scuola di Alta Formazione in Relazioni Industriali e di lavoro fondata nel 2000 dal Professor Marco Biagi.