Possibili interruzioni temporanee di servizi

Possibili interruzioni temporanee di servizi


Nei giorni antecedenti alla fusione per incorporazione di Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca di Valle Camonica, Banca Popolare di Ancona e di Banca Carime in UBI Banca S.p.A., dal 13 al 20 febbraio, alcune funzioni e servizi potrebbero non essere disponibili.

Gli ambiti interessati da possibili blocchi operativi sono:

Visita la pagina dedicata a Banca Unica per maggiori informazioni sulle istruzioni per un passaggio semplice alla nuova Banca.

Internet Banking


I servizi Qui UBI, Qui UBI Affari, Qui UBI I Want TUBì e Qui UBI International non saranno disponibili a partire dalle ore 22 di venerdì 17 febbraio fino alle ore 8 di lunedì 20 febbraio. Il blocco riguarda anche i clienti di Banca Popolare Commercio e Industria e Banca Regionale Europea già incorporate in UBI Banca S.p.A il 21 novembre 2016.

Da lunedì 20 febbraio l'accesso ai servizi Qui UBI Imprese e Digital Banking Imprese sarà disponibile esclusivamente dal sito www.ubibanca.com. Le nuove coordinate bancarie dei rapporti abbinati al servizio saranno visibili già a partire da lunedì 20 febbraio e da tale data, tutte le disposizioni telematiche, sia quelle inserite manualmente che quelle caricate in forma elettronica, dovranno far riferimento alle nuove coordinate. Ti ricordiamo che non è necessario comunicare a ICBPI le nuove coordinate bancarie del conto sul quale vengono addebitate le fatture relative a Digital Banking Imprese.

I servizi e il menù di firma digitale di Qui UBI Enti, inoltre, non saranno disponibili a partire dalle ore 13.00 di venerdì 17 febbraio fino alle ore 8.00 di lunedì 20 febbraio (si raccomanda di completare l’iter di invio in banca di ordinativi già validati o firmati nelle giornate precedenti).

Di seguito le indicazioni per i servizi Qui UBI, Qui UBI Affari e Qui UBI I WANT TUBì.


Attività/Funzione

Data

  • Inserimento bonifici
  • Revoca bonifici

L'inserimento e la revoca di bonifici verrà disattivato partire dalle ore 16 di venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

  • Inserimento bonifici continuativi
  • Revoca ordini bonifici continuativi

L'inserimento e la revoca di bonifici continuativi verrà disattivato a partire da lunedì 13 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Pagamento bollettini postali

Il pagamento di bollettini postali e di bollette telecom verrà disattivato nella giornata di venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Titoli:

  • Compravendita di titoli azionari con divisa diversa da euro
  • ordine semplice a revoca (data ultima validità)
  • data ultima inserimento ordine in After Hour

L'inserimento di ordini di compravendita da qualsiasi canale sui mercati esteri in divisa diversa da euro e l'inserimento di ordini sul mercato serale sarà inibita nella giornata di venerdì 17 febbraio. Inoltre gli ordini a revoca possono avere scadenza massima impostata al 17 febbraio. La compravendita sarà regolarmente disponibile da lunedì 20 febbraio.

  • Pagamento MAV/RAV
  • Pagamento e rifiuto Ri.Ba.

Il pagamento di effetti Ri.Ba., di MAV e RAV da Qui UBI e Qui UBI Affari sarà disattivato a partire dalle ore 17:30 di venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Presentazioni di portafoglio Ri.Ba.

La presentazioni all'incasso di Ri.Ba. da Qui UBI Affari sarà disattivata a partire dalle ore 8.30 di mercoledì 15 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Carte di debito e prepagate


Attività/Funzione

Data

Utilizzo delle carte

Nella giornata di sabato 18 febbraio potrebbero esserci limitazioni sull'utilizzo delle carte di debito Libramat e delle carte prepagate Enjoy, Enjoy Business, Enjoy One e Like (in tutte le versioni).

Qui UBI Imprese e Digital Banking Imprese


Attività/Funzione

Data

Avvisatura degli effetti Ri.Ba.

L'avvisatura degli effetti Ri.Ba. che scadono oltre il 21 febbraio, attualmente sospesa, sarà effettuata a partire da lunedì 20 febbraio. Sempre da lunedì 20 febbraio tutta la rendicontazione RH CBI verrà prodotta con le nuove coordinate.

Bonifici multipli


Attività/Funzione

Data

Presentazioni di bonifici multipli su supporto cartaceo.

Non saranno accolte nella giornata di venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

ATM


Attività/Funzione

Data

Operazioni agli sportelli automatici (ATM) delle filiali di Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca di Valle Camonica, Banca Popolare di Ancona e di Banca Carime.

Nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio le operazioni agli sportelli automatici (ATM) delle filiali di Banca Carime, Banca di Valle Camonica e Banca Popolare di Ancona non saranno disponibili.
Nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 febbraio le operazioni agli sportelli automatici (ATM) delle filiali di Banca Popolare di Bergamo e di Banco di Brescia non saranno disponibili. Gli sportelli saranno nuovamente disponibili a partire da sabato18 febbraio.

Assegni circolari e di traenza


Attività/Funzione

Data

Richiesta emissione ad Ufficio Assegni

Il servizio di emissione massiva di assegni circolari o di traenza sarà sospeso da mercoledì 15 febbraio e sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Bollettini Postali/Fatture/Bollette aziende convenzionate


Attività/Funzione

Data

Pagamenti allo sportello o eseguiti con altri strumenti (es. internet banking)

Il servizio di pagamento di bollettini postali, di bollette o fatture emesse da società convenzionate dalla Banca sarà sospeso nella giornata di venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Anticipo fatture - MAV - Freccia


Attività/Funzione

Data

Presentazioni cartaceo allo sportello

Il servizio di anticipo fatture sarà sospeso da lunedì 13 febbraio e sarà nuovamente disponibile a partire da lunedì 20 febbraio.

Portafoglio commerciale


Attività/Funzione

Data

Presentazione cartacea e magnetica di Ri.Ba. ed Effetti cartacei

Le presentazioni all'incasso di Ri.Ba. ed effetti cartacei su supporto cartaceo o magnetico non potranno essere accolte dalla giornata di lunedì 13 febbraio fino a venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile a partire da lunedì 20 febbraio.

Presentazioni all'incasso di SEPA Direct Debit da canale telematico

Le presentazioni pervenute alla Banca oltre la mattina di giovedì 16 febbraio verranno prese in carico a partire da lunedì 20 febbraio. Dove necessario la data scadenza del singolo incasso verrà posticipata.

Presentazioni all'incasso di Ri.Ba. da canale telematico

Le presentazioni pervenute alla Banca oltre la mattina di mercoledì 15 febbraio verranno prese in carico a partire da lunedì 20 febbraio. 

Finanza


Attività/Funzione

Data

  • Compravendita di titoli azionari con divisa diversa da euro
  • Compravendita titoli mercato After Hour
  • Ordini a revoca

L'inserimento di ordini di compravendita da qualsiasi canale sui mercati esteri in divisa diversa da euro e l'inserimento di ordini sul mercato serale sarà inibita nella giornata di venerdì 17 febbraio. Inoltre gli ordini a revoca possono avere scadenza massima impostata al 17 febbraio. La compravendita sarà regolarmente disponibile da lunedì 20 febbraio.

UBI Pay


Attività/Funzione

Data

Accesso app UBI PAY e relative funzioni

L'accesso al servizio UBI Pay sarà inibito a partire dalle ore 22 di venerdì 17 febbraio. L'accesso sarà nuovamente disponibile dalle ore 8 di lunedì 20 febbraio.

Disposizioni "Invio denaro" in uscita

L'invio di denaro tramite UBI Pay verrà disattivato a partire dalle ore 16 di venerdì 17 febbraio. Il servizio sarà nuovamente disponibile da lunedì 20 febbraio.

Portale Easy City


Attività/Funzione

Data

Accesso

L'accesso al portale EasyCity sarà inibito a partire da venerdì 17 febbraio. L'accesso sarà nuovamente disponibile dalle ore 8 di lunedì 20 febbraio.