Assicurazione prestito e finanziamento

Assicura il tuo prestito personale o mutuo con le nostre polizze


BluMutuo e BluPrestito sono polizze che, abbinate ad un finanziamento, mutuo o prestito personale, assicurano la tua tranquillità e quella della tua famiglia in caso di eventi che capacità di far fronte agli impegni finanziari, grazie alla combinazione di coperture Vita e Danni
Ti assicurano: 

  • il rimborso totale del debito residuo in caso di decesso per qualsiasi causa o invalidità totale permanente da infortunio o malattia superiore al 59%
  • il rimborso di un numero predeterminato di rate in caso di Perdita d’Impiego per giustificato motivo oggettivo o Inabilità Temporanea Totale da Malattia o Infortunio.


Entrambe includono tutte le coperture selezionate in un unico pacchetto di offerta che si adatta alle caratteristiche del tuo finanziamento. Inoltre, ti riconoscono un risparmio fiscale che rende le polizze ancora più convenienti.

BluMutuo e BluPrestito sono polizze emesse per la componente vita da Aviva Vita S.p.A. (per Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare di Ancona e Banca Carime) Lombarda Vita S.p.A. (per Banco di Brescia, Banca di Valle Camonica e IWBank Private Investments) e per la componente danni da CARGEAS Assicurazioni S.p.A. (Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Ageas Insurance International N.V.). Per i contenuti tecnici delle polizze (con particolare riferimento alle caratteristiche, ai rischi assicurati, ai rischi esclusi e ai limiti di indennizzo) si invita, prima della sottoscrizione, a leggere il Fascicolo Informativo disponibile presso le filiali delle citate Banche e sui siti internet delle Compagnie sopra indicate.