Osservatorio UBI Welfare

Osservatorio UBI Welfare


La società è in continua trasformazione e con essa cambiano i bisogni espressi dalle persone, dalle famiglie, dalle comunità. Anche le imprese modificano comportamenti e orientamenti per adattarsi ai nuovi scenari e per continuare a competere.

È fondamentale restare in sintonia con i cambiamenti, saperli comprendere e cercare di anticiparli.

Per questo UBI Banca ha dato avvio alla realizzazione di un osservatorio sul welfare territoriale in partenariato con ADAPT, l’associazione di studi sul lavoro fondata da Marco Biagi. Coordinatore scientifico è il Prof. Michele Tiraboschi.
L’adesione delle Associazioni Imprenditoriali e delle realtà locali permetterà di realizzare un Osservatorio che ha nel territorio il punto di partenza e di forza.

Un contributo scientifico, culturale, sociale all’analisi e alla conoscenza di fenomeni che possono contribuire a migliorare il benessere individuale e collettivo.

Il servizio UBI Welfare include una piattaforma informatica offerta dalla Banca in collaborazione con DoubleYou Srl (Società del Gruppo Zucchetti) e un insieme di servizi connessi alla gestione del piano welfare aziendale.
Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia alla documentazione contrattuale disponibile in filiale. Agevolazioni fiscali previste per i piani di welfare aziendale secondo la normativa vigente.