Emergenza Coronavirus - comunicazioni per i clienti

EMERGENZA CORONAVIRUS - INFORMAZIONI IMPORTANTI

Orari delle filiali e regole di accesso in filiale


Per garantire continuità di servizio alla nostra clientela, e per tutelare al contempo la salute di colleghi e clienti, informiamo che le filiali di UBI Banca osserveranno la chiusura pomeridiana e resteranno pertanto aperte fino alle ore 12:50.

Alcuni sportelli verranno temporaneamente chiusi, ma l’operatività sarà consentita presso la filiale aperta più vicina. Le operazioni di cassa possono essere effettuate in circolarità su tutte le filiali di UBI Banca e presso gli sportelli automatici.

Scarica l’elenco delle filiali con i recapiti e i relativi nuovi orari.

Informiamo che l’accesso alle filiali di UBI Banca è consentito solo previo appuntamento, per reali necessità e solamente per l’esecuzione di operazioni indifferibili.

Raccomandiamo, prima di recarsi in banca, di chiamare la filiale per verificare il modo migliore per soddisfare la propria esigenza, l’orario per svolgere l’operazione richiesta e per sincerarsi che l’operazione non possa essere svolta da casa.

Cogliamo l’occasione per ricordare che, in ottemperanza alle disposizioni di legge, è fortemente raccomandato di:

  • effettuare le seguenti operazioni: prelievi, versamenti contanti e assegni e lista movimenti dallo sportello automatico all’esterno della filiale
  • utilizzare i servizi digitali: Internet Banking Qui UBI, Qui UBI Affari, Digital Banking Imprese, app UBI Banca e Servizio Clienti.

In ottemperanza alle disposizioni di legge e per evitare affollamenti, l’accesso alle filiali, è inoltre consentito:

  • secondo le indicazioni del personale e per il tempo strettamente necessario ad eseguire l’operazione, sempre nel rispetto della distanza minima di due metri dagli altri clienti, siano essi all’interno che in attesa all’esterno, e dal personale addetto
  • previo rilascio di una autodichiarazione, nella quale si certifica di essere a conoscenza dell’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di sintomi influenzali (tosse, febbre superiore a 37,5°), e di non aver avuto negli ultimi 14 giorni contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19.

Invitiamo in ogni caso a prestare la massima attenzione e a rispettare le misure restrittive e le altre prescrizioni tempo per tempo disposte dalle autorità competenti.

Puoi contare su di noi, anche a distanza


In questo periodo siamo tutti invitati a rimanere a casa, per tutelare la nostra salute individuale e quella degli altri. Se hai bisogno di informazioni sui tuoi rapporti con noi, o devi fare operazioni come pagamenti o ricariche, ricorda che hai a disposizione i servizi digitali di UBI Banca, comodi e completi, e tutto il supporto del Servizio Clienti.

  • tramite internet banking Qui UBI e app UBI Banca puoi avere le informazioni su saldo, movimenti di conto, deposito titoli, consultare l'estratto conto, conoscere il plafond ancora spendibile delle carte, fare operazioni di pagamento (bonifici, Mav e Rav, bollettini postali, F24, bollo auto…), continuare a ricevere i nostri consigli sugli investimenti, valutarli e farli eseguire, acquistare una carta prepagata, rateizzare le spese fatte con la carta di credito Hybrid, richiedere ed utilizzare Ricariconto per rateizzare le spese, anche quelle piccole, già contabilizzate sul conto corrente, ripristinando la liquidità e molto altro ancora
  • tramite Internet Banking Qui UBI Affari e Digital Banking Imprese puoi effettuare tutti i pagamenti (bonifici, Mav e Rav, bollettini postali, F24, …), scambiare la documentazione, anticipare fatture ed anticipare effetti salvo buon fine (funzione di anticipo effetti disponibile solo per Digital Banking Imprese) per i Clienti che dispongono delle relative linee di credito
  • il Servizio Clienti è disponibile al numero verde 800.500.200 o tramite chat direttamente sul sito per informazioni e supporto operativo. Per assistenza tecnica Digital Banking Imprese è possibile contattare il numero 02.345446.

Pertanto, nel rispetto delle vigenti disposizioni governative, ti invitiamo a limitare le visite in filiale solo laddove siano strettamente necessarie e solo per operazioni o informazioni non disponibili sui canali sopra indicati.

Per completezza, ricordiamo che molte operazioni sono effettuabili anche attraverso i nostri sportelli automatici come, ad esempio consultare saldo e movimenti del conto, prelevare gratuitamente denaro con carta di debito e carte prepagate, eseguire alcune operazioni come il pagamento di Mav, Rav, ricaricare carte prepagate e cellulari, versare contanti e assegni (questa funzionalità è disponibile solo su ATM evoluto, chiama l’800.500.200 per sapere quale è quello più vicino).

Interventi a favore di aziende e famiglie


UBI Banca, da sempre vicina alle proprie comunità di riferimento, adotta con effetto immediato misure di sostegno a persone fisiche e aziende impattate direttamente o indirettamente dalle misure di contenimento nella diffusione del contagio.

In particolare, i soggetti interessati dalle conseguenze dell’emergenza Coronavirus possono richiedere la sospensione temporanea del pagamento delle rate di mutui e finanziamenti telefonando o scrivendo un'email alla propria filiale. Qui trovi l'elenco delle filiali con i recapiti e, se scegli di mandare un'email, per agevolare la valutazione della richiesta, ricorda di indicare il tuo nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, numero del finanziamento e numero telefonico.

Puoi trovare il numero di finanziamento

  • sul contratto
  • all'interno dell'internet banking nella sezione "finanziamenti"
  • nell'estratto conto sulla riga del pagamento della rata.

Informazioni in costante aggiornamento


Le informazioni riportate all'interno della pagina saranno tempestivamente aggiornate in base all'evolversi degli eventi e alle disposizioni di volta in volta comunicate dalle autorità competenti.

Ultimo aggiornamento: lunedì 06/04/2020