Invia denaro con Jiffy

Invia e ricevi denaro con Jiffy!


Pagare con lo smartphone è sempre più semplice! Su tutti i conti correnti e le carte prepagate Enjoy di UBI Banca è infatti attivo il servizio “Invia denaro con Jiffy”.

Ti basta associare il tuo numero di cellulare al tuo IBAN per inviare e ricevere denaro, in tempo reale e in modo sicuro, selezionando un contatto nella tua rubrica. Inoltre, puoi pagare gli acquisti presso gli esercenti convenzionati.


Per iniziare a utilizzare Jiffy ti basta:

  • essere titolare dell’internet banking con profilo dispositivo
  • avere un numero di cellulare certficato
  • installare l’app UBI Banca.

 

  


È semplice come mandare un messaggio


Con Jiffy puoi inviare somme di denaro ai contatti della tua rubrica con la semplicità di un messaggio. I tuoi amici, anche se non sono clienti UBI Banca ma hanno attivo il servizio presso qualsiasi banca aderente a Jiffy, riceveranno il denaro dopo pochi secondi. Se, invece, non hanno ancora il servizio attivo possono comunque incassare l’importo aderendo a Jiffy o indicando l’IBAN su cui desiderano ricevere la somma.

Con Jiffy puoi anche richiedere a un tuo contatto di inviarti un certo importo attraverso la funzione Richiedi Denaro. Se il destinatario accetta, lo riceverai in pochi secondi.

Per accedere ai servizi Jiffy dall’app UBI Banca puoi in alternativa:

  • nella pagina di login cliccare sul pulsante invia denaro Jiffy (la prima volta dovrai attivare la funzione in pre-login)
  • oppure, effetture l'accesso all'app e cliccare nel campo ricerca per vedere subito i pulsanti invia denaro e richiedi denaro.

Inoltre, cliccando sull'icona del menu in alto a destra e scorrendo i menu di navigazione, troverai la sezione Jiffy con tutte le funzioni.

In più, puoi pagare negli esercizi convenzionati


Jiffy può essere utilizzato anche per pagare gli acquisti nei punti vendita convenzionati scegliendo una tra le seguenti modalità che ti proporrà l’esercente*:

  • clicca sul pulsante "Invia denaro Jiffy" e inquadra con lo smartphone il QR code che ti mostrerà l'esercente
  • clicca sul pulsante "Invia denaro Jiffy", seleziona l’esercente dall’elenco e digita l’importo da trasferire
  • indica all’esercente il numero di cellulare collegato a Jiffy (al momento del pagamento o in fase di registrazione) e accetta la richiesta di pagamento che riceverai direttamente nell’app UBI Banca.

Per velocizzare l'esecuzione dei pagamenti attiva la funzione "Invio denaro Jiffy" in pre-login: in questo modo potrai effettuarli senza accedere ogni volta all'app ma semplicemente cliccando sul pulsante "Invia denaro Jiffy" nella pagina di login.

Ti ricordiamo che i pagamenti Jiffy presso gli esercenti convenzionati sono gratuiti.

*le modalità di pagamento disponibili dipendono dalle soluzioni tecniche messe a disposizione dall'esercente.


Con Jiffy scambi denaro anche con i clienti di altre banche


Jiffy è un servizio interbancario, puoi utilizzarlo per pagamenti non solo verso clienti UBI Banca ma anche verso i clienti delle altre banche aderenti: sono già più di 100 e coprono circa l’80% dei conti correnti in Italia.

 

  

Con l'app UBI Banca hai tutti i servizi di Jiffy sempre con te

Invia denaro con Jiffy è la modalità di esecuzione del servizio di bonifico che opera su Jiffy, il sistema di pagamento al dettaglio gestito da SIA S.p.A.. Lo stesso si avvale, come identificativo unico del beneficiario (o del pagatore, nel caso in cui l’operazione sia disposta in accredito sul conto), di un numero di telefono cellulare o, in alternativa, altro valore identificativo univoco accettato dalla Banca (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: le coordinate che identificano la posizione geografica, il codice a barre bidimensionale o a matrice QR code).
L’operazione di pagamento dovrà essere disposta e autorizzata tramite un’applicazione per dispositivi mobili, da scaricare sul dispositivo mobile avente le caratteristiche tecniche indicate nel manuale reso disponibile online in apposita sezione dell’internet banking Qui UBI, al quale si rimanda per le istruzioni, i limiti tecnici dell’operatività, nonché i massimali giornalieri e mensili di Invia denaro con Jiffy.