Internalizzatore sistematico

Internalizzatore sistematico di UBI Banca


L’ Art. 4 c. 1 punto 20 della Direttiva 2014/65/UE (MiFID II) definisce internalizzatore sistematico l’impresa di investimento che in modo organizzato, frequente, sistematico e sostanziale negozia per conto proprio eseguendo gli ordini del cliente al di fuori di una trading venue (mercati regolamentati, sistemi multilaterali di negoziazione e i sistemi di negoziazione organizzati) garantendo la liquidità dei titoli in esso negoziati.

Report sulla Qualità della Sede di Esecuzione


I documenti contenuti nella presente sezione sono redatti ai sensi dell’articolo 27 (3) della Direttiva 2014/65/UE e del Regolamento Delegato (UE) 2017/575.
I report sono funzionali all’attività di monitoraggio e verifica sulla qualità di esecuzione offerta su strumenti finanziari eseguiti sull’Internalizzatore Sistematico di UBI Banca.
I report, prodotti per singolo strumento finanziario e per ciascun giorno di negoziazione, sono pubblicati trimestralmente con riferimento ai dati relativi al trimestre precedente e suddivisi nelle seguenti Tabelle:

  • Tabella 1Sede di esecuzione (Informazioni di identificazione da pubblicare ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 1 del regolamento citato)
  • Tabella 2 Tipo di strumento finanziario (Informazioni di identificazione da pubblicare ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 2)
  • Tabella 3 Prezzi infra-giornalieri (Informazioni sul prezzo da pubblicare ai sensi dell'articolo 4, lettera a))
  • Tabella 4Prezzi giornalieri (Informazioni sul prezzo da pubblicare ai sensi dell'articolo 4, lettera b)
  • Tabella 5Costi (Informazioni sui costi da pubblicare ai sensi dell’articolo 5)
  • Tabella 6Probabilità di esecuzione (Informazioni sulla probabilità dell'esecuzione da pubblicare ai sensi dell'articolo 6)
  • Tabella 7 Probabilità di esecuzione (*) (Informazioni sulla probabilità dell'esecuzione da pubblicare ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 1)
  • Tabella 8Altre informazioni (*) (Informazioni da pubblicare ai sensi dell’articolo 7, paragrafi 2 e 3)
  • Tabella 9 Altre informazioni (Informazioni da pubblicare ai sensi dell'articolo 8)

(*) Le Tabelle 7 e 8 non sono prodotte in quanto il sistema di negoziazione adottato da UBI Banca non rientra in quelli indicati dalla normativa.