UBI Comunità per FOCSIV "Abbiamo RISO per una cosa seria"


Sabato 5 e domenica 6 maggio, FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) sarà nelle principali piazze italiane, parrocchie e nei Mercati di Campagna Amica, con la XVI edizione di “Abbiamo RISO per una cosa seria”, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.


L’agricoltura familiare è una risposta alla fame e allo sfruttamento del lavoro e della terra, garantisce una distribuzione più equa delle risorse, salvaguarda le biodiversità e migliora la vita delle comunità, coniugando diritto al cibo e dignità dell’uomo. Restituisce il diritto a produrre, prima di tutto, gli alimenti necessari al proprio sostentamento, per avviare poi un processo di economia territoriale.
In Italia questo è un sistema vincente, costruito sulle persone, che trova le proprie radici nella storia agricola del nostro Paese, privilegia le culture locali, rispetta l’ambiente e il territorio senza cedere alle grandi produzioni multinazionali.

Con la tua donazione sostieni:

  • Casa Scalabrini 634: Campi Ri-aperti” a Roma, che sostiene la formazione in agricoltura di ragazzi vulnerabili grazie all’offerta di una borsa lavoro all’interno di un’azienda agricola;
  • 39 interventi di agricoltura familiare nel mondo che favoriranno 29.388 famiglie di contadini

Per partecipare e conoscere l’elenco delle piazze è possibile consultare il sito www.abbiamorisoperunacosaseria.it.

Scegli come sostenere Focsiv con:

  • l’app UBI Pay è semplice come inviare un messaggio: scarica e attiva subito l’app per donare tuo il contributo al numero +39 334 2749548 tramite il servizio invio denaro di Jiffy
  • il Bonifico Solidarietà esente da commissioni se sei titolare del servizio di internet banking Qui UBI o Qui UBI Affari
  • il Bonifico Bancario allo sportello esente da commissioni, se non sei nostro correntista o non sei aderente al servizio Qui UBI o Qui UBI Affari, sul conto corrente di FOCSIV acceso UBI Banca - IBAN IT07C0311103231000000036218.

Offerta UBI Pay con Invio Denaro su servizio Jiffy per smartphone IOS, Android e Windows Phone, riservato ai clienti di UBI Banca titolari di conto corrente o carta Enjoy. La funzionalità Invio Denaro opera su circuito Jiffy, gestito da SIA S.p.A. Per le condizioni contrattuali di UBI Pay e del servizio Qui UBI si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili su ubibanca.com e presso tutte le filiali UBI Banca. La funzione Bonifico Solidarietà è riservata ai titolari di Qui UBI che hanno rilasciato il consenso al trattamento dei propri dati personali per la promozione di servizi di soggetti terzi non appartenenti a UBI Banca.