Enjoy Ski è la prima carta prepagata ricaricabile che è anche uno skipass e ti offre tanti vantaggi sia per i pagamenti, sia per il divertimento. Libera la tua voglia di neve: richiedi la tua Enjoy Ski e abilitala subito come skipass con l’internet banking Qui UBI o in filiale seguendo semplici  istruzioni.

 

Cosa fare prima di andare a sciare con Enjoy Ski


Per goderti in tranquillità le tue giornate sulle piste da sci, verifica di aver correttamente abilitato il comprensorio che hai scelto, puoi farlo in modo semplice e veloce comodamente da casa:

  1. entra nell’internet banking Qui UBI, clicca su "La mia situazione/Carte/Attiva servizi Enjoy Ski"
  2. seleziona i comprensori che vuoi abilitare, anche tutti, e clicca su “Avanti”
  3. nella pagina di conferma, inserisci il codice "DTA nr. FOR TICKETING" che trovi stampato sul retro della tua Enjoy Ski
  4. conferma l'operazione inserendo il codice dispositivo richiesto.


In alternativa puoi rivolgerti al tuo gestore in filiale
Inoltre, poichè l'importo delle ore che scii ti sarà addebitato a fine giornata direttamente sulla tua carta, ricordati di verificarne il saldo. Puoi farlo da Qui UBI, dagli sportelli Bancomat del Gruppo o rivolgendoti al tuo gestore in filiale.
Infine, se utilizzi Enjoy Ski per accedere agli impianti, ti raccomandiamo di non attraversare i tornelli con altri skipass o con più di una Enjoy Ski, in quanto potrebbero determinarsi conflitti tecnici o duplicazione degli addebiti.
Invitiamo i clienti a verificare la convenienza tra le tariffe riservate dai comprensori ai titolari di Enjoy Ski e quelle applicate al pubblico che, per scelta dei comprensori, in particolari circostanze o giornate, potrebbero risultare più vantaggiose.

 

Se richiedi online Enjoy Ski per te quota associativa a costo zero e canone mensile azzerato fino al 30.04.2017 (a partire dal 01.05.2017 il canone mensile sarà di 1,00 €)


Accedi direttamente agli impianti di risalita del comprensorio, semplicemente avvicinando la carta agli appositi lettori presso i tornelli.


Grazie alla tecnologia pay per use paghi solo quanto effettivamente sciato, nel rispetto dei minimi temporali di utilizzo degli impianti eventualmente previsti dai comprensori, e con addebito diretto dell’importo sulla carta.
Scopri qui quali sono i comprensori che offrono tariffe pay-per-use.


Scegli la grafica del tuo comprensorio preferito e con un'unica carta puoi sciare in tre regioni, in più di 700 km di piste, fare evoluzioni in oltre 10 snowpark, esplorare i boschi con slitte trainate da cani o per i più temerari raggiungere fuoripista con l'elicottero e lanciarsi con gli sci o la tavola lungo i pendii innevati.

In più puoi personalizzare la tua carta con la grafica del tuo comprensorio preferito.


     

---


Con Enjoy Ski puoi accedere a tutti i comprensori convenzionati del network e risparmiare sulle tariffe standard, grazie agli sconti riservati ai titolari della carta. Scopri subito le nostre tariffe convenzionate.

Scegli la carta Enjoy Ski che ti piace di più


Clicca sulle carte per avere maggiori dettagli e scopri subito le tariffe convenzionate per accedere a tutti i comprensori, non solo a quelli eventualmente raffigurati sulla carta Enjoy Ski.

Ponte di Legno - Passo Tonale - Presena - Temù


Il comprensorio sciistico Pontedilegno - Tonale a cavallo tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, comprende le località sciistiche di Passo Tonale - Ghiacciaio Presena - Temù e Ponte di Legno

SPORT E ATTIVITÀ INVERNALI
Per chi ama lo sci il comprensorio Pontedilegno - Tonale offre 41 piste che misurano complessivamente 100 km e 30 impianti di risalita tra i Parchi Naturali Stelvio ed Adamello per praticare discesa, fondo o scialpinismo, anche di notte, grazie all'illuminzazione presente in 2 piste. 
Per tutti gli snowboarder l'Adamello Snowpark, presso la seggiovia Valena, offre uno snowpark per rider esperti, un park per principianti e una pista da skicross.
Gli amanti dell'estremo possono provare l'heliski che permette di raggiungere i migliori fuoripista lanciandosi da un'elicottero con gli sci o la tavola ai piedi.

ATTIVITÀ PER TUTTA LA FAMIGLIA
Potete portare i vostri bimbi nella pista per lo snowtubing e scivolare sulla neve con loro su colorati gommoni oppure fare divertenti escursioni tra i boschi con i cani da slitta come i musher d'Alaska.
Se volete concedervi una giornata di sci potete lasciare i vostri figli nel parco sulla neve Fantaski, dove potranno sciare con un maestro o giocare con lo staff di animatori.

PER CHI AMA LA MONTAGNA MA NON SCIA
Se preferisci le scarpe da trekking agli sci il comprensorio Pontedilegno - Tonale offre oltre 30 percorsi tra passeggiate ed escursioni per chi desidera vivere la natura in modo rilassante alla scoperta di piccoli borghi e meravigliosi paesaggi.
Il divertimento in montagna non finisce con il tramontar del sole, se desideri cenare immerso nelle piste innevate è possibile raggiungere uno dei numerosi rifugi con la motoslitta gustando i "piode", gnocchi tipici dell'Alta Valle Camonica.

Se sei già titolare di una carta Enjoy Ski con una grafica diversa da quella presente sul sito puoi comunque accedere ai comprensori che aderiscono all'iniziativa usufruendo delle tariffe agevolate.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Mezzalama


È la carta Enjoy dedicata al Trofeo Mezzalama  la storica gara di sci alpinismo per squadre di tre atleti, che attraversano il massiccio del Monte Rosa su un percorso di 45 km ad una quota che supera spesso anche i 4.000 metri, conosciuta anche con il nome “la maratona dei ghiacciai”.

Scopri le nostre tariffe convenzionate

Enjoy Ski


Scegli la grafica classic di Enjoy Ski o quella che preferisci tra le tante carte personalizzate con le immagini dei comprensori.

Se sei già titolare di una carta Enjoy Ski con una grafica diversa da quella presente sul sito puoi comunque accedere ai comprensori che aderiscono all'iniziativa usufruendo delle tariffe agevolate.

Scopri le nostre tariffe convenzionate

Madonna di Campiglio - Pinzolo - Folgarida Marilleva


La Skiarea Campiglio si trova in Trentino ai piedi delle Dolomiti di Brenta, patrimonio naturale dell'umanità dal giugno del 2009, e comprende Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo.

SPORT E ATTIVITÀ INVERNALI
Puoi sciare su 100 piste, servite da impianti di risalita, di cui 45 blu, 37 rosse e 18 nere, per un totale di 100 km di divertimento sulla neve.
Gli amanti dello snowboard e del freestyle hanno a disposizione 5 snowpark tra cui l'Ursus Snowpark, considerato uno dei migliori d'Europa con un'estensione di 70.000 mq.

ATTIVITÀ PER TUTTA LA FAMIGLIA
Campiglio offre attività e servizi a misura di bambino tra cui

  • mini club e family park in quota come il Randy Park particolarmente adatto per chi si avvicina allo sci per la prima volta
  • escursioni sulla neve come la visita alla winter farm di Malga Darè a cui si arriva con una slitta trainata da cani husky
  • ciaspolate per grandi e piccini organizzate dalle guide alpine di Madonna di Campiglio e Pinzolo
  • attività family-friendly tra cui la visita alla Casa del Parco Geopark dove è possibile visitare una fedele riproduzione di una grotta carsica con suoni e rumori reali.

PER CHI AMA LA MONTAGNA MA NON SCIA
Gli amanti delle salite su roccia anche d'inverno possono praticare la loro attività preferita grazie all'arrampicata su cascate di ghiaccio, tra cui quelle della Val di Brenta, di Vallesinella, di Nardis, di Lares.
Per i meno temerari Campiglio offre numerosi itinerari per semplici passeggliate o escursioni con racchette da neve per immergersi in sentieri nascosti circondati dai
paesaggi delle Dolomiti.
Gli "enogastronomi di alta quota" non rimarranno delusi dala gastronomia della Val Rendena che sviluppa accanto alla cucina tradizionale, legata ai prodotti del bosco, dell'alpeggio e dell'allevamento locale, un'accurata ricerca nell'alta cucina. Sono tre i ristoranti di Madonna di Campiglio premiati con una stella dalla Guida Michelin: Stube Hermitage, Gallo Cedrone e Ristorante Dolomieu.
Tra una passeggiata e un'altra si può cercare un po' di relax in Val Rendena, con le sue terme che fanno di questa zona una vera e propria oasi di bellezza.

L'utilizzo della carta Enjoy Ski presso i comprensori della SkiArea Campiglio comporta l' applicazione delle tariffe legate all'intera SkiArea e non al singolo comprensorio. Prima di utilizzarla verifica presso gli impianti le tariffe più convenienti in base alle tue esigenze

Se sei già titolare di una carta Enjoy Ski con una grafica diversa da quella presente sul sito puoi comunque accedere ai comprensori che aderiscono all'iniziativa usufruendo delle tariffe agevolate.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve

Bardonecchia


Bardonecchia, sede di snowboard delle Olimpiadi Torino 2006 e della coppa del mondo, è uno degli angoli più suggestivi dell'arco alpino occidentale.

SPORT E ATTIVITÀ INVERNALI
Bardonecchia accontenta ogni tipo di sciatore con i suoi due comprensori:

  • il primo comprende gli impianti del Colomion, Les Arnauds e di Melezet, con piste ampie e tracciate in prevalenza nel bosco, racchiude una fitta ed artistica ragnatela di percorsi che, partendo dal centro del paese – a Campo Smith, a poco più di 1300 metri – raggiungono i vasti plateau fuoribosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota.
  • il secondo comprende gli impianti del Jafferau, tocca la punta massima in una zona che raggiunge i 2800 metri d’altezza, nella quale si scia prevalentemente fuoribosco, in ambiente d’alta quota, con una vista ineguagliabile sulle montagne circostanti ed infine possibilità di itinerari fuoripista primaverili.

Come non essere attratti dall'attrezzatissimo JibBig Park lo snowpark di Bardonecchia che offre un'ampia varietà di rail e box per tutti i livelli, una zona dedicata allo jibbing per il divertimento dei rider e un'area dedicata a chi si avvicina al freestyle per la prima volta.
Se cercate gli après ski più trendy delle Alpi Bardonecchia è la località adatta a voi.

ATTIVITÀ PER TUTTA LA FAMIGLIA
Bardonecchia è una meta ideale i bambini grazie alla pista di snowtubing dove potranno lasciarsi scivolare su percorsi realizzati appositamente o l'area beginner dove potranno fare i primi passi da sciatori.
Per chi vuole vivere la montagna a 360° con la propria famiglia attività ideale è la ricerca e la scoperta degli animali sulla pista Sole.

PER CHI AMA LA MONTAGNA MA NON SCIA
Le ciaspole permettono di fare escursioni dove panorami e scorci mozzafiato ripagano dell'impegno richiesto dall'attività e Bardonecchia offre tre percorsi che permettono di avvicinarsi alla disciplina delle ciaspole.
Le principali zone proposte si trovano all'arrivo dei principali impianti di arroccamento del Comion, Melezet e Jafferau.
Cosa c'è di meglio di una romantica cena in alta quota? È possibile raggiungere i rifugi a ridosso delle piste da sci con il gatto delle nevi per gustare le specialità della zona.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Foppolo - San Simone - Carona


Brembo Super Ski, a soli 50 km da Bergamo, comprende le località di Foppolo e Carona collegate sci ai piedi e San Simone collegata da skibus

SPORT E ATTIVITÀ INVERNALI
Il comprensorio può contare su 14 impianti di risalita, 50 Km di piste, 33 tracciati di diversa difficoltà che soddisfando ogni esigenza degli appassionati.
Gli amanti della tavola possono fare evoluzioni in uno dei 2 snowpark di Foppolo e San Simone. Gli snowpark sono dotati di half pipe naturali e preparate, jump, pro jump, kicker, rails ed è possibile trovare easyline, mediumline e proline.
Brembo Ski offre itineriri da percorrere, sci ai piedi, per gli appassionati di alpinismo e un'ampia scelta di percorsi e anelli di fondo per i fondisti.

PER CHI AMA LA MONTAGNA MA NON SCIA
Montagna non significa solo piste da sci ma anche natura da esplorare grazie a percorsi per praticare il nordic walking.
L'Alta Valle Brembana può essere esplorata anche grazie a itinerari studiati ad hoc per essere percorsi con le ciaspole.
In queste valle posto di rilievo assoluto lo assume la produzione, conosciuta fin dai tempi dei romani, del formaggio, tra cui spicca il Taleggio. 

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Piani di Bobbio


Piani di Bobbio è un comprensorio unico, a pochi chilometri da Milano, per gli amanti della montagna a 360° che comprende Artavaggio, i Piani d'Erna, Pian delle Betulle in Valsassina e Valtorta e Piazzatorre in Val Brembana.

SPORT E ATTIVITÀ INVERNALI
Se siete un gruppo di amici e avete passioni e abitudini diverse a Piani di Bobbio- Valtorta vi aspettano

  • 35 km di discesa da vivere con sci o tavola ai piedi
  • Bobbio Park lo snowpark suddiviso in 5 piani, ognuno con 3 strutture diverse e un quarter conclusivo per creare run sempre diversi
  • le piste di Artavaggio per chi è alle prime armi e può imparare in tutta sicurezza
  • due piste a Piani di Bobbio e a Valtorta per gli appassionati di sci nordico adatte ai principianti e agli esperti.

PER CHI AMA LA MONTAGNA MA NON SCIARE
Lasciati incantare dai paesaggi incontaminati della Valsassina mentre, ciaspole ai piedi, raggiungi rifugi in quota per rilassarti o fare una pausa di gusto.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Monte Bondone


Il Monte Bondone, a pochi chilometri dalla città di Trento e a soli 15 chilometri  dal casello autostradale, è una meta ideale per le famiglie grazie alla sua naturale conformazione e alle piste molto ampie e soleggiate. Supera i 2000 metri di altitudine ed è una terrazza naturale dalla quale spaziare a 360 gradi su tutto il Trentino, dalle Dolomiti di Brenta all’Adamello.

Un carosello di 19 piste con uno sviluppo complessivo di 20 chilometri, al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. È meta conosciuta a livello nazionale ed internazionale per la pratica dello Snowboard e dello sci Freestyle grazie al suo attrezzatissimo Snowpark.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Andalo - Fai della Paganella


L'altopiano della Paganella, collocato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è oggi tra le località di punta dell’offerta invernale del Trentino e tra le più conosciute delle Alpi grazie ad un comprensorio sciistico all'avanguardia con 50 chilometri di larghissime piste, 1.100 metri di dislivello  e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati. Il comprensorio è in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: 10 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione, 12 piste rosse per gli amanti dello sci, 1 pista nera per i più esperti; e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Folgaria


Il Carosello della località trentina –74 chilometri entrati di diritto fra i migliori delle Alpi europee, secondo la rivista tedesca SkiGuide – ha caratteristiche uniche, esaltate dal recente ampliamento delle strutture: la nuova area sciabile dotata di quattro nuovi impianti di risalita ad agganciamento automatico nel tratto Fondo Piccolo-Alpe di Folgaria/Coe- Costa d’Agra–Val delle Lanze (denominata Pioverna Ronde), in grado in un colpo solo di innalzare la quota massima raggiungibile con gli sci e di collegare gli impianti al versante veneto.
Comprensorio Top for family per qualità delle piste, strutture ricettive e scuole di sci. Il sistema di innevamento all’avanguardia garantisce l’apertura degli impianti da dicembre fino ad aprile

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Aprica


La skiarea Aprica-Corteno, disposta sul versante sud, dispone di oltre 50 km di piste, l’80% delle quali innevabili artificialmente.
Le piste sono suddivise in 9 azzurre, 8 rosse e 3 nere più 5 collegamenti.
Il comprensorio, composto di 4 aree integrate, è tutto interamente collegato sia verso il fondovalle che in quota. Dotata di un totale di 18 impianti di risalita, ha una portata oraria di 24.000 persone.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Pejo Terme


La ski area di Peio si sviluppa sulle pendici del Monte Viòz ed offre impianti all’avanguardia, come la telecabina Peio - Tarlenta.
Oltre che dal carosello delle piste e dal lungo tracciato che scende dal vecchio rifugio Mantova e dal Doss dei Gembri, dove non è raro scorgere camosci e cervi, l’ambiente del Parco Nazionale dello Stelvio si ammira percorrendo, a piedi o in compagnia delle “Guide Parco” con le racchette da neve, i molti itinerari che  si addentrano verso malghe e foreste.

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

Alagna


Alagna è la principale località sciistica della Valsesia, con il suo mix di impianti all’avanguardia.
Da una quota di appena 1.212 metri sul livello del mare, gli impianti di Alagna trasportano i visitatori ai 2970 metri del Passo dei Salati, punto di collegamento con la parte valdostana del comprensorio Monterosa Ski.
Ma Alagna è soprattutto "Freeride Paradise", conosciuta in tutto il mondo come paradiso per gli amanti dello sci fuoripista.
Un nuovo e moderno impianto di risalita trasporta gli appassionati del freeride da Passo dei Salati (2971m) al ghiacciaio di Indren (3275m) dove si snodano molteplici percorsi adatti a questa disciplina di tutte le difficoltà tecniche, una tentazione irresistibile quella di percorrere spazi incontaminati, dove ancora nessuno ha lasciato la sua scia sulla neve fresca. Un domaine skiable pressoché senza confini, con una scelta infinita tra ripidi couloirs, soffici panettoni, ampi spazi di neve polverosa e chilometri di facili percorsi, dove non sono importanti i chilometri di pista, ma gli ettari di neve vergine per ogni sciatore che si snodano tra laghi alpini e pascoli, promessa di emozioni sempre nuove.
Per maggiori informazioni visita ww.freerideparadise.it e www.monterosavalsesia.com

Scopri le nostre tariffe convenzionate
Bollettino neve e meteo

FISI


Enjoy Ski FISI è nata dalla collaborazione tra UBI Banca e la Federazione Italiana Sport Invernali in esclusiva per  tutti i tesserati FISI o, se minorenni, per i loro genitori. 

Oltre ad avere tutte le agevolazioni legate al mondo FISI puoi godere anche dei vantaggi delle carte appartenenti al network Enjoy Ski.

Se richiedi online Enjoy Ski FISI per te quota associativa a costo zero e canone mensile azzerato fino al 30 aprile 2017 (a partire dal 01.05.2017 il canone mensile sarà di 1,00 €).

Scopri le nostre tariffe convenzionate

Ski Club Clan 2


Enjoy Ski Club Clan 2 è nuova la carta prepagata, nata dalla collaborazione tra Banca Popolare di Bergamo e Associazione Sportiva Dilettantistica Club 2 di Bergamo, dedicata a tutti gli appassionati della montagna e dello sci.

Richiedila nelle filiali di UBI-Banca Popolare di Bergamo a condizioni vantaggiose.

Ragni della Grignetta


Enjoy Ski Ragni della Grignetta è la carta prepagata dedicata all'omonimo Gruppo Alpinistico, nata dalla collaborazione tra Banca Popolare di Bergamo e Gruppo Alpinistico Ragni della Grignetta- CAI di Lecco.

Richiedila nelle filiali di UBI-Banca Popolare di Bergamo a condizioni vantaggiose.

Alpini Cuneo


Enjoy Ski Associazione Alpini sezione di Cuneo, nata grazie alla collaborazione tra Banca Regionale Europea e l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Cuneo, è la carta:

  • ideale per tutti gli associati, simpatizzanti e gli amici degli Alpini;
  • apprezzata anche da chi condivide i valori e l'impegno dell’Associazione nel campo del volontariato e della protezione civile;
  • ideale per gli amanti della montagna;
  • che ti permette di usufruire dei vantaggi che l’Associazione potrà stipulare di volta in volta con i propri partner commerciali.
Scegli la filiale di UBI Banca Regionale Europea più vicino a te e richiedila a condizioni vantaggiose:
  • gratuità della quota associativa (una tantum) invece di 5 euro;
  • canone mensile gratuito fino al 31 maggio 2016, 1 euro per i successivi;
  • non obbligatorietà della prima ricarica di 25 euro.

Alpini Val Camonica


Nata grazie alla collaborazione tra Banca di Valle Camonica e l’Associazione Nazionale Alpini di Valle Camonica, questa carta Enjoy Ski è dedicata a coloro che sono appartenuti o appartengono alle Truppe Alpine, alpini, artiglieri da montagna, genieri, trasmettitori, paracadutisti, militari in organico alle Truppe alpine.

Richiedila subito in una delle filiali di Banca Valle Camonica.

Come funziona Enjoy Ski, la prepagata che è anche skipass

Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili in filiale e sui siti delle Banche del Gruppo UBI Banca. Enjoy ed Enjoy Ski sono carte prepagate vendibili solo a consumatori, in abbinamento obbligatorio al Servizio Qui UBI. Acquisti solo online e nei negozi che espongono il logo MasterCard. Enjoy Ski non dispone della funzionalità contactless per i pagamenti sui POS dotati di tecnologia contactless. Enjoy Ski è anche uno skipass utilizzabile nei comprensori del network Enjoy Ski, in alternativa ad altri skipass per chi ne fosse titolare. I comprensori possono prevedere dei minimi temporali di utilizzo degli impianti. L’elenco dei comprensori, le tariffe applicate e i minimi temporali di utilizzo sono disponibili su questa pagina. In caso di utilizzo di Enjoy Ski FISI sui comprensori aderenti al network Enjoy Ski raccomandiamo di non attraversare i tornelli con altri skipass che potrebbero determinare duplicazioni di addebito e/o conflitti tecnici.