I codici dispositivi sempre con te: su smartphone o tablet!


Il Digital Code è il nuovo strumento di sicurezza che ti permette di generare tramite app i codici dispositivi necessari per autorizzare le operazioni effettuate con il Servizio Qui UBI come ad esempio i bonifici. Si tratta di codici temporanei “usa e getta” chiamati OTP (One Time Password) che, una volta generati, non possono essere riutilizzati. 
Avere il Digital Code è facilissimo, ti basta installare una delle nostre app Qui UBi Banking, Qui UBi Trading, UBI PayUBI Money. In questo modo tutto è a portata di mano, sul tuo smartphone o tablet. Inoltre, potrai scaricare le app su più device, fino a un massimo di 4.
Una volta installato il Digital Code non avrai più bisogno della tua tessera Qui UBI, che verrà automaticamente disabilitata e non potrà più essere utilizzata.
 

Effettuare le tue operazioni bancarie non è mai stato così mobile:

Attiva il Digital Code

1. Scarica una delle app dallo store e accedi con il tuo Codice cliente e la tua password
2. Prendi visione dell’informativa
3. Definisci il nome che vuoi dare al tuo dispositivo
4. Ricevi via SMS il codice di attivazione
5. Scegli il tuo PIN personale di 4 numeri che sarà valido per tutte le app e per tutti i device da te selezionati

 

Genera i codici dispositivi

  • Se stai utilizzando una delle app puoi autorizzare le operazioni digitando il tuo PIN di 4 numeri.
  • Se accedi all’internet banking dal sito ubibanca.com o stai facendo acquisti online con una delle nostre carte (Enjoy, Like o Libramat) devi semplicemente aprire una delle app, selezionare sulla pagina di login il pulsante “Genera codice”, inserire il PIN di 4 numeri e digitare sulla schermata dell’operazione il codice dispositivo visualizzato sulla app.

Non sei ancora nostro cliente?

Richiedi subito QUBÌ online: è COMODO perchè fai tutto online senza recarti in filiale, SEMPLICE grazie ai chiari passaggi guidati, VELOCE grazie a Firma Online e CONVENIENTE perchè ti riserva condizioni dedicate.

Per utilizzare il Digital Code è sufficiente installare una delle nostre app Qui UBI Banking, Qui UBI Trading, UBI Pay e UBI Money per smartphone Android, iOS e Windows o per tablet Android e iOS. A seguito dell’attivazione del Digital Code, la Tessera Qui UBI eventualmente in tuo possesso sarà automaticamente disabilitata e non potrà più essere utilizzata per autorizzare le operazioni. Puoi installare le nostre app e attivare il Digital Code al massimo su quattro dispositivi mobile.
Per utilizzare le nostre app Qui UBI Banking, Qui UBI Trading e UBI Money è obbligatorio attivare il Digital Code e successivamente all’attivazione, i codici dispositivi generati da tale applicativo dovranno essere utilizzati anche per le operazioni dell’internet banking fatte dal sito ubibanca.com, per l’app UBI Pay e per i pagamenti effettuati online con carte che richiedano per l’autorizzazione il codice 3D Secure. 
QUBÌ è l'offerta modulare delle Banche a marchio UBI che comprende diversi prodotti e servizi, tra cui un conto corrente incluso nel modulo obbligatorio "Semplicità", sul quale devono essere obbligatoriamente regolati tutti i rapporti compresi nell'offerta. 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili nella sezione “Trasparenza” del sito ubibanca.com e presso le filiali della Banche del Gruppo UBI Banca.