Carta di credito Hybrid

Con le nuove carte di credito Hybrid puoi rateizzare le singole spese!


Oltre alle funzioni tipiche delle carte di credito più innovative, Hybrid consente di rateizzare le singole spese entro il penultimo giorno lavorativo del mese. E da app e internet banking basta meno di un minuto!


Le carte Hybrid, Classic e Gold, sono disponibili anche nelle versioni Juventus, NBA, e Atalanta, con vantaggi dedicati ai tifosi bianconeri e nerazzurri e agli appassionati della lega basket americana.


Per maggiori informazioni consulta il foglio informativo con la tabella complessiva delle commissioni mensili e di quelle totali per ciascun piano. L'importo delle commissioni delle rateizzazioni è prestabilito e indicato in euro al mese, separatamente rispetto alla rata.

 

Come attivare le rate

  • con internet banking Qui UBI, app UBI Banca, basta cliccare sull'apposita icona per rateizzate in pochi secondi, direttamente dalla lista dei movimenti della carta
  • in Filiale e al Numero Verde 800500200, siamo a tua disposizione per fornirti informazioni e attivare le rateizzazioni disponibili.

Autonomia e flessibilità

  • scegli in autonomia il numero di rate mensili - 3, 5,10,15, 20, 25 - per acquisti da 250€ fino a 5.000€, nel limite del massimale e delle opzioni disponibili
  • puoi rateizzare i tuoi acquisti fino al penultimo giorno lavorativo del mese, senza coinvolgere l’esercente presso cui è stata fatta la spesa.

In più con carta Hybrid puoi


  • acquistare in Italia e all’estero, anche online, presso gli esercizi convenzionati Mastercard o VISA
  • prelevare in Italia e all’estero, presso gli sportelli bancari o automatici che espongono il marchio Mastercard o VISA
  • se sei titolare di un conto di pagamento UBI Banca, con la funzione RePower, ripristinare il massimale disponibile sulla carta, rimborsando in anticipo sul conto le spese già sostenute nel mese con Hybrid e non rateizzate
  • se sei titolare di un conto di pagamento UBI Banca, anticipare le somme di denaro di cui hai bisogno direttamente sul conto, addebitandole su carta Hybrid, grazie al servizio Pronto in Conto
  • effettuare pagamenti ricorrenti, come ad esempio le domiciliazioni delle utenze

  • fissare il massimale della carta ad un importo più basso con la funzione Box
  • tenere traccia delle transazioni con notifiche via email, sms e app
  • pagare con la funzionalità Contactless semplicemente avvicinando la carta al POS abilitato, anche senza digitare il PIN per importi fino a 25 euro
  • pagare digitando il PIN della carta, senza bisogno di firma né documenti. Il PIN è personalizzabile tramite ATM UBI Banca e QuiMultibanca
  • pagare pedaggi autostradali senza costi aggiuntivi.

In occasione del lancio delle nuove carte di credito Hybrid, UBI Banca rinuncerà a parte dei propri ricavi per sostenere diversi progetti sociali nell’ambito del cosiddetto “Dopo di noi”, con l’obiettivo di favorire il benessere e la piena inclusione delle persone con disabilità, prive dei genitori o quando questi non sono in grado di fornire adeguato sostegno.

Un modo per accompagnarle verso l’autonomia, anche attraverso la realizzazione di soluzioni residenziali innovative, in collaborazione con Anffas Onlus e il Gruppo Cooperativo CGM.

Le carte Hybrid, riservate a consumatori, sono emesse e vendute da UBI Banca SpA, che si riserva la valutazione del merito creditizio e la definizione dei massimali di spesa da assegnare alle carte di credito. Le carte Hybrid sono emesse con modalità di rimborso a saldo e prevedono la possibilità di dilazionare il rimborso di singoli utilizzi contabilizzati nel mese tramite finanziamenti rateali per un importo compreso tra 250 e 5.000 euro (nei limiti del massimale disponibile della carta) in 3, 5, 10, 15, 20, 25 rate mensili con l’applicazione di una commissione predefinita sulla base dell’importo e del numero di rate.
Per importi: da 250 a 500 euro, rateizzazione prevista 3, 5 mesi; da 500,01 a 750 euro, rateizzazione prevista 3, 5, 10 mesi; da 750,01 a 1.000 euro, rateizzazione prevista 3, 5,10,15 mesi.

Esempio di rimborso con opzione di rateizzazione del singolo utilizzo: acquisto di 2.000 euro rateizzato in 10 mesi. Importo totale del credito (pari all'importo del singolo utilizzo da rateizzare) 2.000 euro; importo totale dovuto dal consumatore 2.105 euro; importo rata 200 euro; costo totale del credito, pari all'importo totale della commissione di attivazione e gestione del piano (dilazionata mensilmente) 105 euro; TAN (Tasso Annuo Nominale) fisso 0% e TAEG (Tasso annuo effettivo globale) 11,85%. Il TAEG è stato calcolato ipotizzando, in via esemplificativa, l'attivazione del piano di rateizzazione il 15 aprile dell'anno corrente e l'addebito del saldo carta sul conto corrente di regolamento sempre il giorno 15 del mese, a partire dal mese successivo a quello di attivazione del piano, coerentemente con la durata del piano.

Le funzioni RePower e Pronto in Conto sono disponibili solo per i titolari di un conto di regolamento in essere presso UBI Banca. La rateizzazione dei singoli utilizzi può essere richiesta dal titolare, nella filiale presso cui è in essere la carta o tramite il servizio Qui UBI o tramite il numero verde 800.500.200. Le notifiche tramite email o in app sono attivabili tramite il servizio Qui UBI. La titolarità di tali servizi non è condizione necessaria ai fini della concessione delle carte Hybrid. Per le condizioni contrattuali delle carte Hybrid , del servizio Qui UBI e degli altri servizi,  si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi o nella documentazione precontrattuale disponibile presso le filiali UBI Banca e nella sezione "Trasparenza“ del sito.