Invia denaro con BANCOMAT Pay®

Pagare utilizzando lo smartphone è sempre più semplice!


Per tutti i titolari di carta di debito Libramat, e di carte prepagate Enjoy di UBI Banca*, è attivo il servizio BANCOMAT Pay® che consente di:

  • inviare e richiedere denaro a tutti i contatti della tua rubrica telefonica
  • pagare presso gli esercenti che espongono il marchio BANCOMAT Pay®.

*Escluse Libramat I WANT TUBì, Enjoy One ed Enjoy Business.


Per inviare denaro ti basta:

  • essere titolare dell’internet banking con profilo dispositivo
  • avere un numero di cellulare certificato
  • installare l’app UBI Banca
  • sulla pagina di login, cliccare sul bottone con il logo BANCOMAT Pay® (la prima volta dovrai attivare la funzione in pre-login).

BANCOMAT Pay® è gratuito per 3 operazioni di invio denaro giornaliere di importo massimo di 50 euro ciascuna. I pagamenti a esercenti convenzionati sono sempre gratuiti. Per operazioni successive il costo è di 25 centesimi ciascuna.

 

   

Fai una donazione alla Fondazione Spedali Civili di Brescia


BANCOMAT S.p.A. ha deciso di istituire, con il supporto tecnico di UBI Banca, un crowdfunding per sostenere la Fondazione Spedali Civili di Brescia, una delle realtà in prima linea nell’emergenza Covid-19. I fondi raccolti serviranno all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari. Donare è semplice e gratuito:

  • entra nell’app
  • seleziona “invio denaro BANCOMAT Pay®”
  • aggiorna la rubrica, seleziona “Fondazione Spedali Civili di Brescia”
  • inserisci l’importo e conferma la donazione.


Inviare denaro è semplice come mandare un messaggio


Con BANCOMAT Pay® puoi inviare somme di denaro ai contatti della tua rubrica con la semplicità di un messaggio. I tuoi amici, anche se non sono clienti UBI Banca ma hanno attivo il servizio presso qualsiasi banca aderente a BANCOMAT Pay® , riceveranno il denaro dopo pochi secondi. Se, invece, non hanno ancora il servizio attivo possono comunque incassare l'importo aderendo o indicando l'IBAN su cui desiderano ricevere la somma.

Con BANCOMAT Pay® puoi anche richiedere a un tuo contatto di inviarti un certo importo attraverso la funzione "Richiedi denaro". Se il destinatario accetta, lo riceverai in pochi secondi. 

Per accedere ai servizi dall’app UBI Banca puoi:

  • nella pagina di login cliccare sul pulsante "BANCOMAT Pay®" per inviare denaro ai tuoi contatti (la prima volta dovrai attivare la funzione in pre-login)
  • oppure, effettuare l'accesso all'app e cliccare nella barra di ricerca "Cosa vuoi fare" in alto e selezionare "Invia denaro" o "Richiedi denaro"
  • cliccare sull'icona del menu in alto a destra e scorrere i menu di navigazione fino a trovare la sezione BANCOMAT Pay® con tutte le funzioni.

In più, puoi pagare negli esercizi convenzionati


BANCOMAT Pay® può essere utilizzato per pagare gli acquisti nei punti vendita convenzionati che espongono il marchio BANCOMAT Pay® secondo una delle modalità che ti proporrà l’esercente*:

  • clicca sul pulsante "BANCOMAT Pay®" dalla pagina di login, seleziona "QR Code" e inquadra con lo smartphone il QR code che ti mostrerà l'esercente
  • clicca sul pulsante "BANCOMAT Pay®", seleziona "Negozi", scegli l’esercente dall’elenco e digita l’importo da trasferire
  • per gli acquisti e-commerce su siti convenzionati BANCOMAT Pay®, o presso esercenti che offrono modalità di pagamento evolute (ad esempio rinnovo abbonamenti trasporti, pagamento parcheggi…), digita il numero di cellulare collegato al servizio (al momento del pagamento o in fase di registrazione) e accetta la richiesta di pagamento che riceverai direttamente nell’app UBI Banca.

Per una migliore fruizione del servizio, attiva le notifiche push all'interno dell'app UBI Banca.

*le modalità di pagamento disponibili dipendono dalle soluzioni tecniche messe a disposizione dall'esercente.

Invia denaro con BANCOMAT Pay® è una funzionalità del circuito di pagamento BANCOMAT Pay gestito da Bancomat S.p.A. Lo stesso si avvale, come identificativo unico del beneficiario (o del pagatore, nel caso in cui l’operazione sia disposta in accredito sul conto), di un numero di telefono cellulare o, in alternativa, altro valore identificativo univoco accettato dalla Banca (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: le coordinate che identificano la posizione geografica, il codice a barre bidimensionale o a matrice QR code). L’operazione di pagamento dovrà essere disposta e autorizzata tramite un’applicazione per dispositivi mobili, da scaricare sul dispositivo mobile avente le caratteristiche tecniche indicate nel manuale reso disponibile online in apposita sezione dell’internet banking Qui UBI, al quale si rimanda per le istruzioni, i limiti tecnici dell’operatività, nonché i massimali giornalieri e mensili di Invia denaro con Bancomat Pay® . Per le condizioni contrattuali del servizio si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili presso le filiali di UBI Banca o nella sezione Trasparenza.