Apple Pay

Con le tue carte UBI Banca e Apple Pay, paghi in modo più facile e sicuro.


Apple Pay è il modo più semplice e sicuro per pagare nei negozi, nelle app e sul web con il tuo iPhone, Apple Watch, iPad o Mac.*
Ti fa risparmiare tempo quando sei in giro, perché funziona con i dispositivi che hai sempre con te. E anche gli acquisti che fai sul web e nelle app sono sicuri e velocissimi: con Apple Pay non hai più bisogno di creare account o compilare lunghi
moduli.
Usa Apple Pay ovunque trovi questi simboli:


*Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay, vai su support.apple.com/it-it/HT208531.


Abbina la tua carta a Apple Pay.

È facile. Bastano pochi secondi per aggiungere una carta a Apple Pay.*
Ecco come si fa:

  • iPhone, apri l’app Wallet e tocca il segno “+”
  • Apple Watch, apri l’app Watch sul tuo iPhone, seleziona “Wallet e Apple Pay” e poi “Aggiungi carta di credito o di debito”
  • iPad, vai in Impostazioni, apri “Wallet e Apple Pay” e seleziona “Aggiungi carta di credito o di debito”
  • MacBook Pro con Touch ID, apri Preferenze di Sistema, seleziona “Wallet e Apple Pay” e poi “Aggiungi carta”

Dall‘app UBI Banca.

Per abbinare le tue carte di pagamento UBI Banca - debito, credito e prepagate - accedi all’app aggiornata di UBI Banca e dal menu in alto a destra apri la sezione “SITUAZIONE CARTA”, seleziona la carta che desideri abbinare, clicca il bottone "Aggiungi a Apple Wallet" e segui le istruzioni.

Come pagare con Apple Pay


Pagare nelle app e su internet

  • iPhone e iPad: tocca il pulsante Apple Pay o scegli Apple Pay come metodo di pagamento e conferma il pagamento con Face ID, Touch ID
  • Apple Watch: tocca il pulsante Apple Pay o scegli Apple Pay come metodo di pagamento e conferma premendo due volte il tasto laterale
  • Mac: per pagare sui siti web in Safari su Mac, scegli Apple Pay e completa l'acquisto con il tuo iPhone o Apple Watch. E se hai un MacBook Pro, usa il Touch ID sulla Touch Bar.


Pagare nei negozi

  • iPhone X e successivi: premi due volte il tasto laterale e conferma il pagamento con Face ID
  • altri modelli di iPhone: appoggia il dito sul Touch ID e avvicina il tuo iPhone al lettore POS contactless.

Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche degli strumenti di pagamento utilizzabili con Apple Pay®, (carte di debito, prepagate e credito, emesse e vendute da UBI Banca, che si riserva la valutazione del merito creditizio e la definizione dei massimali di spesa) si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi o nella documentazione disponibile presso le filiali UBI Banca e nella sezione “Trasparenza“ del sito.

Le carte di credito Hybrid riservate ai consumatori maggiorenni sono emesse e vendute da UBI Banca S.p.A., che si riserva la valutazione del merito creditizio e la definizione dei massimali di spesa.
Possono essere abbinate a Apple tutte le carte di debito, credito e prepagate emesse da UBI Banca (comprese le carte collocate da IWBank e le carte prepagate On Card rivenienti da ex Banca Adriatica), con la sola eccezione delle carte di debito rivenienti dall’integrazione di ex Banca Adriatica, ex Banca Tirrenica ed ex Banca Teatina. Per questa tipologia di carte, l’attivazione del servizio può avvenire solo a seguito di sostituzione o rinnovo della carta con la carta di debito Libramat.
È possibile abilitare i pagamenti delle carte (debito, prepagate e credito) tramite dispositivo mobile collegando la carta direttamente nell’app Wallet di Apple®.
In alternativa, tramite l’app UBI Banca, dalla sezione “Situazione carta”. Dall’app UBI Banca è possibile solamente abilitare le carte, mentre il pagamento avverrà esclusivamente dall’app Wallet di Apple®.