Mastercard® Identity Check™

Il 3D Secure è il sistema di protezione per gli acquisti online in linea con evoluti standard tecnici di sicurezza.
Il servizio è disponibile per i titolari delle carte prepagate Enjoy, Like, OnCard e delle carte di debito Libramat e I WANT TUBÌ sui siti internet che richiedono di finalizzare il pagamento tramite Mastercard® Identity Check ™.

Puoi attivare e gestire il servizio tramite l’internet banking Qui UBI nella sezione dell’area riservata dedicata al 3D Secure.

Per procedere al pagamento sui siti abilitati al servizio dovrai inserire un codice dispositivo che riceverai tramite SMS sul numero di telefono cellulare che hai rilasciato alla Banca e che hai certificato secondo le modalità previste dalla stessa.

Se sei titolare del Qui UBI puoi verificare se il tuo numero di telefono cellulare è certificato nella sezione dedicata ai tuoi recapiti nell’area riservata dell’internet banking, per trovare la funzione di certificazione puoi anche digitare “I miei dati” nella barra di ricerca che trovi nella parte alta del sito o dell’app. Qualora non avessi già provveduto, procedi pertanto a certificare il tuo recapito di telefonia mobile online, tramite il Servizio Clienti o in Filiale. In mancanza sarà preclusa, per ragioni di sicurezza, l’operatività on line tramite le carte sopra indicate.

Come modificare il numero di cellulare associato all'internet banking?
Se ti accorgi che il numero di telefonia mobile associato al Qui UBI non è corretto o l'hai cambiato puoi modificarlo tramite:

  • Qui UBI: digita "In miei dati" nella barra di ricerca in alto e, una volta atterrato sulla pagina, clicca su "Aggiorna cellulare"
  • App UBI Banca: digita "In miei dati" nella barra di ricerca in alto e, una volta atterrato sulla pagina, clicca sull'icona a forma di "matita".

Oppure puoi modificarlo direttamente in filiale.

Per qualsiasi informazione chiama il Servizio Clienti al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) oppure rivolgiti alla tua filiale.

La soluzione che prevede l’invio di un codice dispositivo tramite SMS è la prima fase di un piano di migrazione ad evoluzione progressiva del servizio 3D Secure: la presente pagina verrà aggiornata con le novità tempo per tempo introdotte.
Condizioni contrattuali e fogli informativi in filiale e nella sezione Trasparenza del sito.